Festa Comunita 2004

- Maggio 2004
La comunità… luogo dell’ascolto e dell’accoglienza


Cari parrocchiani,
anche quest’anno il Signore ci concede di celebrare la Festa della Comunità, un appuntamento tradizionale che ci mobilità tutti quanti nello sforzo di sentirci una vera comunità.
Molte sono, durante l’anno, le occasioni di festa e di dolore, di attività e di preghiera che ci riuniscono e ci fanno sentire come una grande famiglia.
La Festa della Comunità le vuole riassumere tutte, richiamando alla nostra attenzione i legami di fede che ci vincolano e fornendoci l’occasione di manifestarli. Una comunità è tale solo se c’è la partecipazione di tutti i suoi membri e la Festa della Comunità riuscirà se tutti noi daremo il nostro contributo di partecipazione e di presenza. Tutti quanti siete invitati caldamente ai momenti di preghiera, di ascolto, di ricreazione insieme, di cui è ricca la nostra festa.
Dobbiamo poi ricordarci che nel cuore della Festa della Comunità di quest’anno, siamo chiamati a rinnovare il Consiglio Pastorale Parrocchiale, che, secondo il regolamento, ha il compito di esprimere orientamenti e studiare iniziative concrete per la formulazione del piano annuale di pastorale Parrocchiale, contribuire secondo le competenze dei suoi membri alla sua esecuzione e verificarne periodicamente l’adeguatezza e l’incisività.
Vorrei proprio che ciascuno esprimesse la sua disponibilità a questo servizio ed esprimesse il proprio consenso sulle persone che crede valide ad assolvere a questo compito, indipendentemente da mentalità o gruppi di propria appartenenza. Penso che il contributo che ognuno darà per il rinnovo di questo Consiglio Pastorale sia un dono veramente importante per il bene della nostra Comunità Parrocchiale.
Maria, Madre del Signore, ci aiuti a realizzare gli impegni che derivano da questa festa.

Il vostro parroco
Don Aldo