Festa Comunita 2006
- Maggio 2006
La scorsa settimana, Mons. Arcivescovo ci ha convocati per dirci: “Non trascurate nessuna occasione per essere vicini ai vostri parrocchiani. Per esempio non lasciate che il S.Battesimo sia un fatto sporadico, ma continuate ad interessare i genitori, ricordando loro la missione di educare alla fede i loro bimbi.
Interessate con gli auguri per gli anniversari del loro matrimonio gli sposi, affinché siano sempre fedeli alla loro vocazione ed aiutateli a superare le varie difficoltà della loro unione.
Coinvolgete i genitori dei bambini della prima S.Comunione e della S.Cresima a testimoniare la loro fede per aiutare i propri figli a “Non vergognarsi del Vangelo”. Cari parrocchiani, noi di Saluggia, attraverso la festa della Comunità, che celebriamo ogni anno, siamo in linea con le raccomandazione del nostro arcivescovo. C’è necessità però che noi viviamo con impegno questi appuntamenti della festa della nostra comunità, sia che siamo interessati direttamente, sia per pregare che queste iniziative abbiano a lasciare in tutti noi la volontà di crescere insieme e di essere sempre uniti, come comunità viva ed attiva.
Questo è lo scopo di questo mese di maggio, che vogliamo affiare alla nostra cara Mamma Celeste, Maria, affinché ci aiuti a realizzare queste finalità.
Il vostro parroco
Don Aldo