Natale 2008
Il Natale è una festa straordinariamente bella, sentita nel profondo del nostro cuore, perchè è la punta più alta dell'amore di Dio per l'uomo.
Con la fantasia ed il ricordo rimandiamo a tutti i natali trascorsi nella nostra vita e tutti ci ricordano la bellezza della gioia, della serenità, della poesia trascorsa.
Quest’anno il S.Natale ha un timbro diverso, almeno per tante famiglie: crisi, instabilità o mancanza di lavoro, impossibilità economica di assolvere alle necessità mensili della famiglia e tutto questo deve preoccupare tutti.
Ed allora che cosa chiediamo al Signore per questo Natale?
Si diano pur da fare i "GRANDI" di questo mondo per trovare una soluzione alla crisi mondiale, ma conoscendo le difficoltà chiediamo a Gesù Bambino che ci aiuti a frenare un pò la corsa a cambiare sempre tutto, sprecando anche quello che è ancora valido, ed ad avere un pò più di sensibilità verso quelli che hanno seri problemi, a togliere dal nostro cuore freddezze, antipatie, ostilità verso gli altri: insomma chiediamo a Gesù Bambino un po' di quell’Amore che Lui ha avuto per noi, per toglierci dalle nostre crisi spirituali, dalla nostra freddezza, dai nostri peccati.
Mi pare che questa sia la strada per aiutarci vicendevolmente a risolvere le nostre crisi e a farci vivere un Natale veramente pieno di gioia e di amore.
Il vostro parroco
Don Aldo