Pasqua 2024

Carissimi fedeli,

Siamo giunti al termine della quaresima, dove il Signore ci ha indicato un cammino da seguire, in particolare attraverso la lotta contro le tentazioni che sono miraggi che il maligno semina per rallentare il nostro cammino...ma inefficaci perché il male nonostante il suo clamore non trionferà. Abbiamo ricevuto incoraggiamento attraverso uno spaccato della vita futura che attende i cristiani tramite la trasfigurazione di Gesù: la beatitudine del paradiso.

Un Gesù zelante ci ha raccomandato l'importanza e preziosità di una vita spirituale vivace e ordinata all'interno delle nostre giornate ricche di impegni e attività. E non deve mancare lo sguardo al Crocifisso, che ci attira a sè e illumina il nostro cuore e la nostra vita. Sia il piccolo seme di grano, costante punto di riferimento per Noi, nel dono quotidiano della vita.

Il triduo Pasquale ci ha introdotto nel mistero della passione, morte e risurrezione di Gesù e Noi deposto tutto ciò che intralcia il nostro cammino, in particolare il peccato, vogliamo presentarci davanti al Signore Risorto per adorarlo e ricevere il dono della pace, realtà di cui il mondo intero ha tanto bisogno.

Auguro una serena Pasqua a tutti Voi


Don Paolo