Don Paolo Perrone

nato nel 1967

Parroco dal 29 ottobre 2023

Sono nato 56 anni fa a Vercelli, in una calda domenica di giugno.

Sono cresciuto in una famiglia impegnata nell'attività agricola e nel commercio.

Fin da bambino ho sentito forte la vicinanza del Signore, in particolare servendo all'altare come ministrante, che ho potuto conoscere sempre meglio aiutato da belle figure di sacerdoti e suore.
Dopo aver conseguito la maturità sono entrato in seminario a Vercelli, dove ho percorso un bel cammino di formazione umana, religiosa e intellettuale e ho ricevuto la Sacra Ordinazione sacerdotale il 29 giugno 1997 da parte di mons. Enrico Masseroni.

Dopo un primo anno di ministero pastorale a Motta dei Conti e Candia Lomellina, nel novembre 1988 sono stato trasferito a Gattinara a coadiuvare il parroco mons. Givone Franco.

Nel dicembre 2000, sono stato nominato parroco di Buronzo, Castelletto Cervo e Balocco.
Negli anni seguenti ho ricevuto l'incarico di seguire altre 8 parrocchie, che oggi costituiscono la zona pastorale 4.

Da fine ottobre 2023 sono Parroco a Saluggia e sant'Antonino.

Parroci precedenti

Don Enrico Triminì