Messaggio al termine delle esequie di Don Aldo Momo


Dice il Signore : "Nessuno ha un amore più grande di questo : dare la vita per i propri amici." E' quanto ha fatto don Aldo anche nel tempo che ha vissuto con me.
Siamo in tanti a piangerlo ma le nostre lacrime sono di tristezza o di gioia? Di sofferenza o di felicità? Se avessimo fede quanto un granellino di senape gioiremmoperché ha raggiunto il traguardo della vera vita, della comunione dei santi.
Allora avanti con tanta fede, speranza e carità certi che egli ormai sta partecipando della liturgia celeste, certi che egli sta intercedendo presso il Padre per ognuno di noi.
Arrivederci don Aldo!

Ora i ringraziamenti : al Signore che ce lo ha donato e ce lo ha fatto amare, a Mons. Arcivescovo, al Clero Diocesano, ai Sacerdoti e alle Suore originari di Saluggia, ai Confratelli provenienti da altre diocesi, i Sacerdoti Salesiani, al Sig.
Sindaco e all'Amministrazione Comunale, alle Autorità Civili e Militari presenti, alle Suore di Maria Santissima Consolatrice e al Personale della Cittadella, alle Comunità in cui ha prestato il suo ministero, a tutte le Associazioni e a tutti voi che siete qui convenuti.



Don Enrico