La Chiesa è vicina alle persone, sempre
Carissimi parrocchiani,
La Chiesa è vicina alle persone, sempre
Lo è spiritualmente con la preghiera e gli sforzi per far sentire la sua presenza attraverso i mezzi di comunicazione, ma lo è anche più concretamente attraverso lo stanziamento straordinario di oltre 200 milioni di € (provenienti dai fondi dell'8x1000, prima assegnati all'edilizia di culto - restauro e costruzione di chiese ed oratori ma ora destinati a più bisognosi) per contribuire a far fronte alle conseguenze sanitarie, economiche e sociali di questa pandemia.
Lo è stata anche attraverso il sacrificio di oltre 100 sacerdoti che questo virus non ha fermato nelle azioni di carità fraterna nei confronti dei più bisognosi.
Nel suo piccolo, anche la nostra parrocchia sta contribuendo concretamente, ad esempio attraverso i volontari dell'ANSPI che si sono resi disponibili per la distribuzione delle mascherine e delle derrate alimentari.
Non vogliamo però nascondere che, dal punto di vista economico, l'impossibilità di svolgere tanto le attività liturgiche, quanto le più conviviali iniziative nell'ambito dell'oratorio, va ad incidere sulle risorse a disposizione per le spese ordinarie e straordinarie che una parrocchia come la nostra deve comunque sostenere.
Grazie a tutti voi che continuate a sostenere la nostra parrocchia e la Chiesa italiana.
Un caro saluto dal vostro parroco